News: Giornata internazionale contro la violenza contro le donne - il lavoro dei ragazzi del 4B

• 15 Dicembre 2020

Il 25 novembre è la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'O.N.U. nel 1999 per ricordare le tre sorelle Mirabal uccise il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana. In Italia le iniziative legate a questa giornata hanno acquisito un rilievo sempre maggiore anche grazie al lavoro messo in atto all'interno delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. Il Liceo Artistico di Latina si è sempre distinto in questo senso, mediante la promozione costante di iniziative che coinvolgono un numero considerevole di studentesse e di studenti. Quest'anno alcune ragazze della classe 4B, indirizzo Design, hanno realizzato una presentazione in lingua inglese tesa a mettere in luce il problema degli abusi e delle violenze verso le donne., riferendosi anche al PCTO da loro svolto presso il Centro Donna Lilith di Latina. Le studentesse sono: FALCONE ASIA, MARANGONI ELISA, NEGOSSI GIORGIA e RUBERTO JILL.

scarica il pdf