Progetto Eco-Schools

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA  22 MARZO 2024

24 Marzo 2024

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 il nostro Liceo ha proposto un incontro sul rapporto fra acqua e territorio, nell’ambito del Progetto Eco-Schools coordinato dalla Prof.ssa  Donatella Ferrarese e dalla Prof.ssa  Pasqualina Mastroianni.

La Giornata mondiale dell’acqua ha, infatti, l’obiettivo di sensibilizzare cittadine e cittadini a un consumo attento e consapevole di questa risorsa, per ridurre ed evitare gli sprechi. Inoltre vuole mostrare i rischi legati all’inquinamento dell’acqua e al suo ecosistema. L’incontro si propone di fornire spunti di discussione e riflessione su questi argomenti a partire da un approfondimento della realtà di un territorio, il nostro, che nasce da una razionale gestione delle acque.

Gli alunni delle classi 1C, 2C, 3E, 3F e 3H, gli alunni rappresentanti di classe e d’istituto hanno assistito alla conferenza dell’Ing. Danilo Sebastiano Di Senso sul tema “Evoluzione dell’idrografia pontina pre e post bonifica: individuazione di alcune prospettive di azione”.