Un bellissimo incontro quello avvenuto venerdì 13 maggio tra l'autore e regista Paolo Vanacore e gli Studenti del Liceo Artistico Statale "Michelangelo Buonarroti" di Latina presso l'Aula Magna dell'Istituto.
È, infatti, in corso la realizzazione di un progetto ambizioso e al contempo appassionante che concerne Pierpaolo Pasolini.
Questa immenso personaggio, intellettuale, poeta, autore, scrittore, poliedrico in ogni forma artistica, viene conosciuto, letto e "interpretato" dai talentuosi studenti dell'Istituto Artistico.
L'idea prende spunto da una pièce teatrale, in fase di allestimento, opera dello stesso Paolo Vanacore, in collaborazione con Luogo Arte Accademia Musicale e Camera Musicale Romana.
Preziosa la collaborazione con l'Istituto, alla guida della Dirigente Anna Rita Leone, che ha accolto senza esitazione l'invito, e delle Docenti dei vari dipartimenti, senza le quali, in tempi davvero stretti, non sarebbe stato possibile sostenere gli studenti nella realizzazione di opere inedite di grandissima bellezza, che vedremo in allestimento tra Roma e Latina a partire da settembre.
A questo proposito si ringraziano Paola Parziale (docente di discipline progettuali e laboratorio di architettura e ambiente), Emanuela Macera (docente di filosofia), Simonetta Alessandroni (docente di discipline pittoriche) e Annarita D’Anolfo (docente di discipline plastiche).
19 Maggio 2022
IL DIRIGENTE SCOLASTICO