Esposizione Fotografica Non Luoghi

02 Ottobre 2024

L’evento finale del progetto “Non Luoghi” si terrà domani, 5 ottobre, alle ore 17.30 presso le autolinee di Latina. Il Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti di Latina, in collaborazione con OpenHub Lazio, è lieto di presentare questa esposizione fotografica.Il progetto “Non Luoghi” ha coinvolto studenti e studentesse in un laboratorio fotografico della durata di tre giorni, sotto la guida della fotografa Giuseppina Marino e coordinati dai professori Giovanni Leuzzi e Massimiliano Lanzidei. Durante il workshop, i partecipanti hanno esplorato e documentato i “non luoghi” della città di Latina, ovvero quelle aree prive di identità e relazioni sociali.L’obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i giovani alla rigenerazione urbana e alla riappropriazione identitaria di questi spazi. La mostra finale presenterà i lavori fotografici dei ragazzi e delle ragazze, esposti en plein air, offrendo una nuova prospettiva su questi luoghi di passaggio.Vi invitiamo a partecipare numerosi per scoprire come l’arte e la fotografia possano trasformare e valorizzare il nostro ambiente urbano.

Data: 5 ottobre 2024

Ora: 17.30

Luogo: Autolinee di Latina

Per ulteriori informazioni, contattare:Giuseppina Marino: giuseppina.marino89@gmail.comMascia Timpone, Referente giovani cultura e partecipazione, OpenHub Latina:mascia_timpone@openhublazio.it