Menù veloce

News: Proclamati i Vincitori Del Concorso "Festa Della Mietitura 2019"

Benvenuti nel Portale del Liceo Artistico Statale di Latina.

Proclamati i Vincitori Del Concorso "Festa Della Mietitura 2019"

• 01 Giugno 2019
  • News

Proclamati i Vincitori Del Concorso "Festa Della Mietitura 2019", alla presenza del sindaco Damiano Coletta.

Sono stati decretati i vincitori del concorso promosso dall’Associazione Culturale Chiesuola in collaborazione con il Liceo Artistico di Latina, in occasione della quinta edizione della Festa della Mietitura della Chiesuola.

Primo classificato: Hasia Passariello - 4D

Secondo classificato: Simone De Castro - 4D

Terzo classificato: Diana Bandarica - 4D

Ai ragazzi è stato chiesto di realizzare l’immagine di copertina dell’opuscolo informativo della Festa, tenendo conto del carattere rurale del territorio e delle origini contadine della comunità pontina, con particolare riferimento al lavoro nei campi-mietitura del grano e in continuità con le stampe già realizzate nelle passate edizioni.

Diversi e, ognuno nel suo genere, tutti incredibilmente rappresentativi gli elaborati prodotti, ma solo uno è stato scelto dalla giuria in occasione della mattinata di valutazione svoltasi Sabato 1 Giugno.

Con l'occasione è anche stata consegnata al sindaco Coletta una stampa a colori di un elaborato didattico realizzato qualche anno fa dalla docente Alessandra Giacobbi con le sue classi, e dal quale il sindaco era stato particolarmente colpito.

La Gallery Fotografica

Link principali

Benvenuti nel Portale del Liceo Artistico Statale di Latina.

Il nostro istituto presiede all'istruzione secondaria nelle discipline artistiche sull'intero ambito provinciale. I Licei Artistici sono scuole superiori che hanno la finalità di sviluppare le capacità sia teoriche sia pratiche nel settore delle arti visive, della progettazione e della comunicazione. L'obiettivo che la scuola si propone è quello di formare degli operatori nel campo delle arti visive che, oltre a possedere conoscenze e competenze tali da consentire loro la prosecuzione degli studi in campo universitario, siano opportunamente orientati nei campi connessi con il "fare artistico" (comunicazione, pubblicità, pittura e decorazione, architettura, design...).

© 2024. All rights reserved. Benvenuti nel Portale del Liceo Artistico Statale di Latina. - C.F.: 91139640592 - Designed and Developed by Viscom