Proclamati i Vincitori Del Concorso "Festa Della Mietitura 2019", alla presenza del sindaco Damiano Coletta.
Sono stati decretati i vincitori del concorso promosso dall’Associazione Culturale Chiesuola in collaborazione con il Liceo Artistico di Latina, in occasione della quinta edizione della Festa della Mietitura della Chiesuola.
Primo classificato: Hasia Passariello - 4D
Secondo classificato: Simone De Castro - 4D
Terzo classificato: Diana Bandarica - 4D
Ai ragazzi è stato chiesto di realizzare l’immagine di copertina dell’opuscolo informativo della Festa, tenendo conto del carattere rurale del territorio e delle origini contadine della comunità pontina, con particolare riferimento al lavoro nei campi-mietitura del grano e in continuità con le stampe già realizzate nelle passate edizioni.
Diversi e, ognuno nel suo genere, tutti incredibilmente rappresentativi gli elaborati prodotti, ma solo uno è stato scelto dalla giuria in occasione della mattinata di valutazione svoltasi Sabato 1 Giugno.
Con l'occasione è anche stata consegnata al sindaco Coletta una stampa a colori di un elaborato didattico realizzato qualche anno fa dalla docente Alessandra Giacobbi con le sue classi, e dal quale il sindaco era stato particolarmente colpito.