News: LICEO ARTISTICO, COMUNE E FELTRINELLI: OMAGGIO A MADMAN

LICEO ARTISTICO, COMUNE E FELTRINELLI: OMAGGIO A MADMAN

• 04 Febbraio 2018

Chi non conosce Madman non sa quanto sia amato dai ragazzi. Attivo dal 2006 e autore di Escape from Heart, Kepler, Doppelgange, Back Home - solo per citare gli album studio - entra nel mondo della musica rap partecipando, dodici anni fa, a Tecniche Perfette, nota competizione di freestyle italiana, in Puglia.  Vanta diverse collaborazioni di successo, come quella con TempoXso, Prequel, Gemitaiz col quale pubblica il mixtape Haterproof nel 2011 e l'EP Detto, fatto nel 2012, lavori entrambi pubblicati dall'etichetta discografica Honiro Label.

Ora esce con un disco di inediti dal titolo Back home per Tanta Roba Label/Universal Music Italia.

Uno dei motivi per cui i ragazzi lo seguono - dice Maria Grazia - è la testimonianza  che nelle sue canzoni dà della sua vita, un percorso difficile, pieno di ostacoli verso la strada del successo, tra questi un periodo di dipendenza dalle droghe pesanti da cui è stato capace di liberarsi. I suoi testi, inoltre, polemizzano con la politica ritenuta responsabile della rovina del nostro paese.

È per questo che gli studenti delle classi I E, I B, II F e IV D hanno aderito con entusiasmo alla proposta della prof.ssa De Angelis, docente di discipline pittoriche, di realizzare 30 elaborati per allestire la scenografia che ospita l’evento firmacopie del cantante.

L’attività ha luogo nel quadro della collaborazione tra il Liceo Artistico e il Comune di Latina veicolata dal presidente della Commissione Cultura Fabio D’Achille presso la Feltrinelli che ha organizzato questo evento principalmente per i preadolescenti.

Gli alunni e i docenti del Liceo Artistico vi aspettano dunque alla Feltrinelli per condividere un momento di collaborazione di confronto e di crescita nel segno dell’arte.